sabato 25 ottobre 2008

Sono sgomento...

Proprio così: sgomento, non mi viene nessun altro aggettivo per spiegare il mio stato d'animo!
Una volta (mi verrebbe da dire "ai miei tempi", ma mi fa sentire troppo vecchio), alle grandi manifestazioni della sinistra si esibivano gruppi come gli Area, i quali suonavano brani che avevano titoli come "Luglio, agosto, settembre (nero)", "Gioia e Rivoluzione" per non parlare della loro versione de "L'Internazionale", cantautori come Eugenio Finardi che cantava cose come "la Cia ci spia sotto gli occhi della polizia e non vuole andare via..." etc. etc.
Oggi, alla grande (speriamo) manifestazione indetta a Roma dal PD (partito che definire di sinistra mi pare eccessivo, d'altra parte - come si dice - "o bevi, o affoghi") ci sarà come ospite musicale... Max Pezzali... quello degli 883!!!... colui che cantava e canta cose tipo "Hanno ucciso l'uomo ragno", "La dura legge del gol", "La regola dell'amico", "Sei un mito" e che, per comodità di metrica, sposta tutti gli accenti (provate ad ascoltarlo, se avete il coraggio)!!!
Ecco spiegato il motivo del mio sgomento!
Stefano (uno dei due "Ragazzi Irresistibili")

P.S. mi unisco commosso allo sgomento di stefano! oltre tutto max pezzali mi sembra più da "comunione e liberazione"...più spesso anche da "liberazione...intestinale"! e poi esiste un altro cantante con una faccia tanto ebete? 
paolo (l'altro ragazzo irresistibile) 


3 commenti:

Anonimo ha detto...

Sigh...ai miei tempi si faceva un altro tipo di casino quando qualche simpaticone veniva a rompere 'los cojones'(che non è un gruppo death metal equadoregno), si lottava contro chi assurgeva ad emarginare lo studio. In tutti i modi; con la comunicazione, la musica e la dialettica, ...e se necessario anche con due ombrellate.
Mica queste pseudo incazzature contentino che fanno solo piacere al Pelatino sapendo che poi... lui fa che ca**o gli pare!
Sveglia, boys 'n girls, che qui ci fanno lo mazzo!!!
Chi c'ha i soldi vince.

radiorosa ha detto...

Pienamente d'accordo, carissimo amico anonimo. Ti racconto questa: l'altro giorno, mentre mi recavo a lavoro, ho visto un foltissimo gruppo di studenti, provenienti (credo) dall'Istituto Nautico di Livorno, che marciavano compatti come i 44 gatti della famosa canzoncina. Bene, anzi: malissimo!! Una volta, durante le manifestazioni studentesche, venivano cantate a squarciagola canzoni di protesta ed urlati slogan veramente incazzosi. Questi studenti cantavano, intonando la-la-la-la etc etc. la canzone "guida" del cartone animato "Robin Hood" di dysneiana memoria, quella che nel film era fischiata dal gallo cantastorie. Ma ci rendiamo conto? Forse, allora, non dovrei stupirmi più di tanto, se l'altro giorno c'era quel coglione di Max Pezzali sul palco del Circo Massimo!
Stefano

Anonimo ha detto...

sono stuprofatto!

by Miàule (non il personaggio di Tolkien)